Book now
Bormio

Alla scoperta dei sapori dell'inverno in fat bike (Parte 1)

Alla scoperta dei sapori dell'inverno in fat bike (Parte 1)

gallery

In ogni luogo incantato della montagna esistono piccoli paradisi innevati, dove con molta attenzione e qualche aiuto da parte di accompagnatori esperti è possibile scoprire dettagli di una natura incontaminata.

Una cascata di ghiaccio, uno stambecco che mangia, un gipeto che vola.

Il Parco Nazionale dello Stelvio offre all'interno delle sue innumerevoli vallate molte di queste occasioni.

Quale miglior occasione quindi di scoprire tutto ciò abbinando a quanto la natura ci offre anche un buon piatto locale?

Fat Bike e-Motion ha iniziato a trasformare questa attività a 360° in una delle esperienze più ricercate in Alta Valtellina e a Bormio.

In sella alle e-Fatbike a disposizione dei clienti è possibile raggiungere in poco tempo e senza fatica alcuni dei luoghi più suggestivi che hanno la fortuna di ospitare anche apprezzati rifugi e agriturismi che offrono piatti locali anche con qualche rivisitazione.

Se pensate di assaggiare il classico pizzocchero o il gustosissimo sciatt, potete affidarvi all'Agriturismo Caricc in Val Viola.

Ricavato in una vecchia stalla recuperata meno di dieci anni dalla famiglia Lazzeri, potrete assaggiare tutto questo, accompagnato da secondi di carne a Km zero e da torte fatte in casa. Una buona meta anche solo per una merenda.

Partendo da Arnoga in meno di 45 minuti si raggiunge in e-Fatbike l'agriturismo, nelle escursioni notturne non è raro incontrare gruppi di caprioli o cervi che attraversano il sentiero per raggiungere il torrente Viola a valle per abbeverarsi.

Il ritorno può essere effettuato tramite un sentiero che si ricongiunge ad una via ferroviaria dismessa, meglio nota come "Decauville della presa 39".

Si offre quindi una valida alternativa alla giornata con le ciaspole, in un percorso sicuro e sempre con il supporto delle guide di Fat Bike e-Motion. 

Volete un'alternativa? Continuate a seguirci, vi parleremo fra qualche giorno del Rifugio Stella Alpina a S.Caterina Valfurva e dei suoi piatti speciali.

Fat Bike Motion

Scegli il tuo pacchetto

Se vuoi provare un’emozionante esperienza in mountain bike elettrica con la tua famiglia, ecco l’offerta che fa per te.

E-motion stelvio

Parco Nazionale
dello Stelvio, un luogo d'incanto ricco di itinerari tutti da scoprire.

Qui siamo in parco montano d’alta quota, con oltre 130.000 ettari di natura da sperimentare e godersi, camminando per i tanti sentieri o pedalando lungo le piste con la tua mountain bike.

Scopri

Scopri il nostro magazine, leggi gli ultimi articoli.

Alla scoperta dei sapori dell'inverno in fat bike (Parte 2)

Alla scoperta dei sapori dell'inverno in fat bike (Parte 2)

Continua il nostro viaggio alla scoperta dei sapori d'inverno della Valtellina con le fat bike a pedalata assistita.

Leggi tutto
Alla scoperta dei sapori dell'inverno in fat bike (Parte 1)

Alla scoperta dei sapori dell'inverno in fat bike (Parte 1)

Sempre più persone scoprono i sapori del territorio raggiungendo rifugi e agriturismi d'inverno con le e-fatbike, una valida alternativa alle ciaspole.

Leggi tutto
The e vino rosso al Rifugio Branca

The e vino rosso al Rifugio Branca

Arrivati al rifugio, ancora chiuso, Andrea ha estratto dal fondo dello zaino un thermos con una delle cose più deliziose che abbia mai assaggiato: The caldo e vino rosso.

Leggi tutto
Sulla neve in bicicletta? Ottima Idea!

Sulla neve in bicicletta? Ottima Idea!

Avete mai pensato a una giornata sulla neve in bicicletta? Da oggi con le nostre e-fat bike, potrete divertirvi in tutta sicurezza!

Leggi tutto
Conosciamo meglio le fat bike

Conosciamo meglio le fat bike

Ufficialmente le prime fat bike hanno fatto la loro comparsa nel 1989 e si attribuisce il progetto a Simon Rakower, un imprenditore di base in Alaska.

Leggi tutto

© E-Motion di Maccarini Enrico - Via Costabella, 3 - Valdidentro (SO) P.IVA: 01013010143 -

Ueppy: realizzazione siti web